rotate-mobile
Cronaca Belpasso

Ragazza muore dopo aver sbattuto l'osso sacro contro il bidet

La vittima è una ragazza di 22 anni, Vanessa Luisa Torrisi, morta il 16 luglio scorso presso l'ospedale Garibaldi di Catania dopo sei giorni di coma. La famiglia accusa l'ospedale

Sedendosi sul bidet, ha sbattuto la zona sacrale contro il rubinetto procurandosi un grosso ematoma. Un banale incidente che si è trasformato in tragedia. La vittima è una ragazza di 22 anni, Vanessa Luisa Torrisi, morta il 16 luglio scorso presso l'ospedale Garibaldi di Catania dopo sei giorni di coma. Adesso i suoi genitori lanciano un appello ai magistrati perchè verifichino le eventuali responsabilità.

La ragazza, nata in Argentina, era a Belpasso per assistere la sorella Nancy Paola che stava per partorire. L'incidente è avvenuto a fine giugno, a casa di Nancy Paola Torrisi, e dopo qualche giorno Vanessa Luisa, che non riusciva nemmeno a sedersi, è stata portata all'ospedale Cannizzaro di Catania.

"Per due volte - ha dichiarato la sorella - è stata visitata al pronto soccorso. Le hanno detto di mettere il ghiaccio e le hanno fatto un'iniezione di antidolorifico. Ci hanno detto che non c'era nessun problema, che poteva tornare a casa2. Ma la situazione è peggiorata. "Il 10 luglio -ha raccontato il padre Salvador Torrisi - Nancy Paola ha deciso di chiamare un'ambulanza perchè l'edema non si riassorbiva e la pelle diventava nera". L'ambulanza ha portato la donna prima all'ospedale di Paternò e poi al Garibaldi dove Vanessa Luisa è stata sottoposta a un intervento chirurgico durante il quale le è stata asportata la parte di pelle e muscoli andata in necrosi. Ma non c'è stato nulla da fare. Adesso i parenti vogliono giustizia.

L'azienda ospedaliera Garibaldi di Catania specifica che la giovane è giunta nel nosocomio in gravissime condizioni dopo essere passata dall'ospedale di Belpasso. I medici hanno subito operato la paziente ma tutti gli sforzi fatti per salvarle la vita sono stati vani.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ragazza muore dopo aver sbattuto l'osso sacro contro il bidet

CataniaToday è in caricamento