menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Lotta al randagismo, microchip gratuito e a domicilio per tutti i disabili

Chiamando al numero 095 8731779 e fornendo la certificazione della disabilità, si riceverà direttamente presso il proprio domicilio, un veterinario volontario alla data stabilità. Domenica prossima appuntamento al Giardino Bellini per la microchippatura gratuita

Via libera al progetto in favore della registrazione all'anagrafe canina da parte dei proprietari di cani che per motivi fisici non possono portare i loro 4 zampe nelle varie piazze itineranti e tanto meno all'Asp veterinaria. La decisione del comune, nella persone dell'assessore Rosario D'Agata, stabilisce che tutti i disabili possono fissare un appuntamento, chiamando direttamente la dottoressa Cavalieri dell'Ufficio Progetto animali del Comune di Catania, presso il distaccamento dell'Asp veterinaria al numero 095 8731779 e fornendo la certificazione della disabilità, ricevendo così direttamente presso il proprio domicilio, un veterinario volontario alla data stabilità.

Il comune fa sapere intanto che continuano gli appuntamenti con la microchippatura gratuita dei cani in piazza. Il prossimo sarà domenica 21 dicembre, sempre dalle 9 alle 12, nel Giardino Bellini - ingresso piazza Roma. Dopo ci sarà una sosta per le Festività Natalizie e si riprenderà nel gennaio 2015.
 Nel frattempo, a completare il programma, è stata inserita la tappa del 15 febbraio in piazza San Marco a Librino.

Ecco il programma completo: 11 gennaio 2015 in piazza Palestro, 18 gennaio in piazza dei Vicerè, il 25 gennaio in piazza dell'Universiade;1 febbraio in piazza Eroi d'Ungheria;8 febbraio in piazza Caduti dal Mare (Tondicello della Plaia), il 15 febbraio in piazza San Marco a Librino, il 22 nel Parco Gioieni;1 marzo nel Parco Falcone;8 marzo nel Villaggio Sant'Agata zona B n.118 di fronte alla chiesa, il 15 marzo di fronte allo Stadio Cibali, il 22 marzo in piazza San Giovanni Galermo di fronte la chiesa (via della Montagna n. 45).

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Benessere

I 5 DPI più efficaci per contrastare il Covid-19

Attualità

McDonald’s, l’iniziativa "Sempre aperti a donare" arriva a Catania

Utenze

Rettifica della bolletta luce e gas: come richiederla

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Consiglio comunale, seduta straordinaria sull'emergenza Covid

  • Cronaca

    Nuovo furto alla "Campanella Sturzo" di Librino: è il quarto in due mesi

  • Cronaca

    Trasporta in un suv 7 chili di marijuana "skunk": arrestato

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CataniaToday è in caricamento