rotate-mobile
Cronaca Randazzo

Randazzo: truffa un anziano con il metodo dello specchietto rotto

I Carabinieri della Compagnia di Randazzo hanno tratto in arresto per truffa un 20enne, pregiudicato di Melilli: il giovane ha persuaso un anziano di aver patito a causa della sua distrazione la rottura dello specchietto

I Carabinieri della Compagnia di Randazzo hanno tratto in arresto per truffa un 20enne, pregiudicato di Melilli (SR). Nei fatti, il ragazzo mentre transitava a velocità moderata per la via Gaetano Basile di Randazzo a bordo della sua Volkswagen, ha urtato con la mano lo specchietto di una Panda condotta da un 65enne di Randazzo che veniva in senso opposto.

Nella circostanza, il giovane, carpendo la buona fede dell’anziano autista, ha persuaso quest’ultimo di aver patito a causa della sua distrazione la rottura dello specchietto laterale.

Il malcapitato, dopo un’animata discussione, veniva quindi convinto a pagare la somma di 20 euro per evitare i noti problemi con l’assicurazione. Fortunatamente al passaggio di mano dei soldi, una Gazzella dei Carabinieri si è fermata accertando che il 65enne era stato vittima di una vera e propria truffa. Per il 20enne sono scattate le manette e su disposizione dell’Autorità Giudiziaria è stato trattenuto presso una camera di sicurezza dell’Arma in attesa di essere giudicato con Rito Direttissimo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Randazzo: truffa un anziano con il metodo dello specchietto rotto

CataniaToday è in caricamento