rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Tre rapinatori assaltano una Bmw X6 al Bingo Family di Misterbianco

Le due pattuglie arrivate sul posto che sono riuscite a bloccare uno dei rapinatori, mentre gli altri due sono riusciti a fuggire a piedi

Un commando di rapinatori, composto da tre persone, ieri notte ha preso di mira due coniugi di Comiso che, usciti dal Bingo Family di Misterbianco, erano saliti a bordo della loro autovettura, una Bmw X6, ed imboccando Viale del Commercio stavano rientrando verso la cittadina d’origine.

I criminali, a bordo di una Fiat Panda rubata, hanno speronato l’auto per un centinaio di metri fino a costringere le vittime a fermarsi per rapinarle di 4.000 euro in contanti, alcuni assegni, un orologio Rolex e due telefoni cellulari. Per fortuna una delle vittime, durante il breve inseguimento, ha avuto la prontezza di chiedere aiuto al 112 e le due pattuglie arrivate sul posto che sono riuscite a bloccare uno dei rapinatori, mentre gli altri due sono riusciti a fuggire a piedi, con parte della refurtiva e l’autovettura rubata.

I coniugi, tramite un’ambulanza del 118, sono stati soccorsi e trasportati all’Ospedale Garibaldi Centro laddove, dopo essere stati medicati, sono stati dimessi con le seguenti prognosi: L’uomo “20 gg. per contusioni multiple” e la donna “30 gg. per fratture alle ossa nasali”. La Fiat Panda, per i rilievi del caso, è stata momentaneamente posta sotto sequestro mentre l’arrestato è stato rinchiuso nel carcere di Catania Piazza Lanza. Sono attive le ricerche dei due complici.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tre rapinatori assaltano una Bmw X6 al Bingo Family di Misterbianco

CataniaToday è in caricamento