rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Rapina con armi al supermarket, arrestato ladro in fuga a Paternò

I Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Paternò hanno arrestato, in flagranza, il 31enne S.S.D. per rapina aggravata, ricettazione e porto abusivo di armi clandestine. Insieme ad un complice aveva rapinato poco prima un supermarket

I Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Paternò hanno arrestato, in flagranza, il 31enne S.S.D. per rapina aggravata, ricettazione e porto abusivo di armi clandestine. Alle 19 e 30 di ieri, due individui armati di pistola e con il volto coperto da passamontagna hanno fatto irruzione nel supermercato Eurospin costringendo i cassieri a consegnargli i 1.000 euro in cassa. Qualcuno dei presenti, in tempo reale è riuscito a dare l’allarme al 112 e la gazzella di turno ha intercettato ad una cinquantina di metri dal supermercato uno scooter Honda SH 150 con a bordo uno dei rapinatori,  bloccato e disarmato di una pistola semiautomatica Pietro Beretta cal. 22 detenuta illegalmente.

L’arma e gli indumenti sono stati sequestrati mentre l’arrestato è stato rinchiuso nel carcere di Catania Piazza Lanza. La pistola, come da prassi, sarà inviata al Reparto Investigazioni Scientifiche di Messina per gli accertamenti tecnico-balistici per stabilirne l’eventuale utilizzo in altri fatti criminosi. Sono tuttora attive le ricerche dell’altro rapinatore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina con armi al supermarket, arrestato ladro in fuga a Paternò

CataniaToday è in caricamento