rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Rapina in banca in provincia di Roma, arrestato catanese

I carabinieri di Frascati, su delega della Procura della Repubblica di Velletri hanno eseguito un'ordinanza applicativa di misura cautelare, emessa dal Gip presso il Tribunale di Velletri, nei confronti di un uomo di 35 anni, originario di Catania, accusato di rapina

I carabinieri di Frascati, su delega della Procura della Repubblica di Velletri hanno eseguito un'ordinanza applicativa di misura cautelare, emessa dal Gip presso il Tribunale di Velletri, nei confronti di un uomo di 35 anni, originario di Catania, accusato di rapina. I fatti risalgono allo scorso 15 settembre quando tre persone entrarono all'interno della filiale della Banca Centro Lazio di Montecompatri con volto travisato da mascherine chirurgiche, occhiali da sole e cappellino e, armati di taglierino minacciarono il personale che si trovava di turno, riuscendo ad appropriarsi di poche centinaia di euro.

I carabinieri intervenuti, a seguito di un accurato sopralluogo, hanno esaltato e repertato un'impronta palmare lasciata da uno dei tre soggetti, sul bancone d'ingresso della banca. I successivi accertamenti dei Carabinieri del Racis sull'impronta hanno portato all'identificazione di un 35enne con precedenti analoghi che la mattina dell'evento era atterrato all'aeroporto di Roma Fiumicino viaggiando sotto falso nome.

I carabinieri di Catania inoltre hanno svolto alcune perquisizioni domiciliari delegate dalla Procura di Velletri presso l'abitazione dell'indagato in Sicilia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina in banca in provincia di Roma, arrestato catanese

CataniaToday è in caricamento