rotate-mobile
Cronaca

Rapina la collana ad una anziana: inseguito e catturato da carabiniere libero dal servizio

La donna stava percorrendo in macchina via Alcide De Gasperi, quando due individui a bordo di una Honda SH 300 le si sono affiancati al finestrino e mentre uno le teneva il braccio l’altro, afferrandola per il collo, le ha strappato la collana d’oro indossata

Una donna, una 66enne di Mascalucia, ieri sera, intorno alle 19:00, stava percorrendo in macchina via Alcide De Gasperi, quando due individui a bordo di una Honda SH 300 le si sono affiancati al finestrino e mentre uno le teneva il braccio l’altro, afferrandola per il collo, le ha strappato la collana d’oro indossata.

I due, invertendo repentinamente il senso di marcia, nel tentativo di filare via sono andati a finire contro un altro ciclomotore cadendo a terra. La scena è stata notata da un Carabiniere libero dal servizio che, sceso dall’auto, ha inseguito uno dei rapinatori, nel frattempo entrambi rialzatisi e fuggiti via a piedi, riuscendo a raggiungerne uno ammanettandolo.

Il rapinatore è stato messo in sicurezza e trasferito in caserma. L’arrestato, un 37enne M.P., di Catania, è stato ristretto nel carcere di Piazza Lanza con l’accusa di rapina aggravata in concorso. Sono attive le ricerche del complice riuscito a fuggire.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina la collana ad una anziana: inseguito e catturato da carabiniere libero dal servizio

CataniaToday è in caricamento