rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Tremestieri Etneo

Tenta una rapina in merceria, ma il titolare lo mette ko con l'aiuto della moglie: arrestato

I carabinieri hanno successivamente acquisito il filmato del sistema di videosorveglianza del negozio, appurando che il sospettato, con il volto parzialmente travisato da una mascherina chirurgica, aveva brandito un coltello a serramanico tentando di rapinare la moglie 57enne del titolare

I carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia di Gravina hanno arrestato un 33enne di Aci Catena con l'accusa di rapina aggravata. Nel primo pomeriggio di ieri è giunta al 112 la telefonata di un cittadino che segnalava una rapina in corso presso una merceria di Tremestieri Etneo da parte di un uomo, degenerata poi in colluttazione con il 57enne titolare del negozio. Una guardia giurata che ha assistito alla scena ha indicato ai carabinieri il presunto autore del reato, malconcio come il titolare dell’attività commerciale per i postumi della lotta e steso a terra dolorante. I militari hanno successivamente acquisito il filmato del sistema di videosorveglianza del negozio, appurando che il sospettato, con il volto parzialmente travisato da una mascherina chirurgica, aveva brandito un coltello a serramanico tentando di rapinare la moglie 57enne del titolare.

La donna, trovandosi alla cassa e tutt’altro che decisa a sottostare alle sue pretese, avrebbe reagito fisicamente al rapinatore spalleggiata dal marito, nel frattempo accorso in suo aiuto. In negozio i militari hanno effettivamente rinvenuto un coltello a serramanico e 3 banconote da 10 euro di cui si era già impadronito il malvivente. Il rapinatore ha riportato un’insufficienza respiratoria ed una ferita lacero contusa alla mano destra. Il proprietario del negozio invece ha riportato lesioni varie giudicate guaribili in dieci giorni. L’autorità giudiziaria ha disposto gli arresti domiciliari per il malfattore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tenta una rapina in merceria, ma il titolare lo mette ko con l'aiuto della moglie: arrestato

CataniaToday è in caricamento