rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca San Gregorio di Catania

Sventata rapina al Monte dei Paschi di San Gregorio, arrestato uno dei criminali

Due individui hanno fatto irruzione, dopo averne scardinato la porta d’emergenza, nella filiale del Monte dei Paschi di Siena di Viale Europa a San Gregorio di Catania. Arrestato un commerciante di 42 anni, di Tremestieri Etneo

Concorso in rapina aggravata e resistenza a pubblico ufficiale. Arrestato un commerciante di 42 anni, di Tremestieri Etneo, dopo l'intervento dei carabinieri della stazione di San Gregorio di Catania e del nucleo radiomobile della compagnia di Gravina di Catania.

Ieri pomeriggio, intorno alle 16:30, due individui con i volti parzialmente coperti (casco e berrettino di lana) ed armati di mazza di ferro hanno fatto irruzione, dopo averne scardinato la porta d’emergenza, nella filiale del Monte dei Paschi di Siena di Viale Europa a San Gregorio di Catania.

I dipendenti dell’istituto di credito, resisi conto che vi era in atto una rapina, si sono rinchiusi in alcuni uffici della filiale da dove hanno fatto scattare l’allarme collegato alla  centrale operativa dei carabinieri. L’operatore del 112 ha fatto convergere immediatamente in zona due pattuglie ed i militari giunti sul posto, hanno inseguito  i rapinatori in fuga riuscendone a bloccare uno che, dopo una furibonda colluttazione, è stato ammanettato.

Tutto il materiale utilizzato per la rapina è stato sequestrato mentre l’arrestato, su disposizione del magistrato di turno, è stato rinchiuso nel carcere di Piazza Lanza. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sventata rapina al Monte dei Paschi di San Gregorio, arrestato uno dei criminali

CataniaToday è in caricamento