rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Nesima / Viale delle Medaglie D'Oro

Via Medaglie d'oro, rapinano il supermercato Sidis: arrestati

Mentre i malviventi tenevano sotto tiro la cassiera un cliente del supermercato che si è reso conto di quanto stava accadendo si è defilato tra gli scaffali e ha chiamato il 112 riferendo il tutto alla Centrale operativa del comando provinciale dei carabinieri

I carabinieri di Catania Piazza Dante hanno arrestato A.Z.,  44enne, e G.C., 36enne, per rapina e ricettazione.

Ieri sera i due hanno fatto irruzione nel supermercato Sidis in via Medaglie d’Oro con il volto travisato da scaldacollo e cappello. Sotto la minaccia di una pistola hanno costretto una dipendente a consegnargli i 160 euro custoditi nel registratore di cassa e si sono dati alla fuga a bordo di una Fiat Panda. Mentre i malviventi tenevano sotto tiro la cassiera un cliente del supermercato che si è reso conto di quanto stava accadendo si è defilato tra gli scaffali e ha chiamato il 112 riferendo il tutto alla Centrale operativa del comando Provinciale Carabinieri.

Tutte le pattuglie in circuito si sono concentrate nella zona e poco dopo l’autovettura dei due pregiudicati è stata bloccata in via Garibaldi. I due erano ancora in possesso del denaro rapinato e della pistola a salve utilizzata per l’azione delittuosa. Il denaro recuperato è stato restituito al responsabile del supermercato mentre l’arma è stata sequestrata. La Panda, risultata oggetto di furto la settimana scorsa a Catania, è stata restituita al legittimo proprietario.

Gli arrestati sono stati tradotti presso il Carcere di Catania Piazza Lanza a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Medaglie d'oro, rapinano il supermercato Sidis: arrestati

CataniaToday è in caricamento