Recupero immobili abbandonati, commissione tributi: "Tavolo permanente con le circoscrizioni"
Comincia la serie di appuntamenti che la commissione comunale ai Tributi effettuerà all'interno delle sei circoscrizioni. La prima coinvolta sarà la quarta. L'obiettivo di questo vero e proprio tour politico mira a individuare tutti quegli immobili comunali abbandonati e in pieno stato di degrado
Con l'incontro in via Galermo alle 10.30 di domani comincia la serie di appuntamenti che la commissione comunale ai Tributi effettuerà all’interno delle sei circoscrizioni cittadine. La prima coinvolta sarà appunto la quarta. L'obiettivo di questo vero e proprio tour politico mira a individuare tutti quegli immobili comunali abbandonati, e in pieno stato di degrado, per attivare tutte le iniziative necessarie per recuperarli e riconsegnarli alla collettività.
“Abbiamo raccolto informazioni su molte strutture pubbliche vandalizzate perché - spiega il presidente della commissione ai Tributi Salvatore Tomarchio - l’amministrazione centrale li ha semplicemente abbandonati al proprio destino senza nessun tipo di cura o custodia. E’ impossibile ridurre un bene pubblico in un cumulo di macerie. Stiamo valutando, quindi, molto idee e progetti a tal proposito. Tra queste, c’è la possibilità di far partire bandi di gara, in tempi brevi, per concedere in affitto strutture inutilizzate ad associazioni e comitati cittadini detraendo magari le spese di locazione dai costi necessari per riparare i danni del sito”.