rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Regolamento Dehors, nulla di fatto: seduta rinviata per approfondimenti

"Quello sui dehors - ha detto l'assessore Angela Mazzola- è un regolamento atteso da molti anni ed è quindi giusto avere la possibilità di svolgere un lavoro supplementare per esaminare con ancora maggiore accuratezza i tantissimi emendamenti, ben 140, proposti dai consiglieri comunali"

L’esame del regolamento dei dehors è stato rinviato dal Consiglio comunale di Catania. L'assessore alle Attività produttive Angela Mazzola aveva auspicato un rinvio di qualche giorno per l'esame dell’atto e ieri sera, in aula, è mancato il numero legale per cui la seduta dovrà essere riconvocata.

"Quello sui dehors - ha detto l'assessore - è un regolamento atteso da molti anni ed è quindi giusto avere la possibilità di svolgere un lavoro supplementare per esaminare con ancora maggiore accuratezza i tantissimi emendamenti, ben 140, proposti dai consiglieri comunali. Potremo così analizzare le valutazioni dell'Utu (Ufficio traffico urbano) e alcuni pareri legali anche in relazione alle normative nazionali e regionali. Sappiamo - ha detto ancora Angela Mazzola - che ci sono molte aspettative, con toni a volte anche eccessivi, rispetto a questa delibera. Lo spirito del regolamento è di aiutare gli esercenti che vogliono incentivare la loro attività con regole e ordine nella gestione dei Dehors, mantenendo al contempo il decoro della nostra città, in particolare nel nostro centro storico patrimonio dell'Unesco, e tutelando le giuste esigenze dei residenti. Nei prossimi giorni valuteremo anche la possibilità di trovare una sintesi tra tutti i gruppi in consiglio su tanti emendamenti, visto che alcuni sono in contrasto tra loro e altri possono essere accorpati, per dare alla città un regolamento efficace".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regolamento Dehors, nulla di fatto: seduta rinviata per approfondimenti

CataniaToday è in caricamento