rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Regolamento edilizio, è ancora scontro in comune tra maggioranza e opposizione

E' ancora polemica in comune tra i capigruppo dell'opposizione, con in testa l'esponente del pdl Manlio Messina, e l'assessore all'urbanistica Salvo Di Salvo che ha convocato, praticamente in contemporanea, una contro-conferenza stampa per replicare alle accuse di inefficienza mosse giù ieri da alcuni consiglieri comunali

"Il regolamento edilizio è un allegato del piano regolatore. Mancando quest'ultimo come si può pensare di approvare il primo?". E' ancora polemica in comune tra i capigruppo dell'opposizione, con in testa l'esponente del pdl Manlio Messina, e l'assessore all'urbanistica Salvo Di Salvo che ha convocato, praticamente in contemporanea, una contro-conferenza stampa per replicare alle accuse di inefficienza mosse giù ieri da alcuni consiglieri comunali. "Questo nuovo regolamento edilizio- prosegue Messina - deve camminare di pari passo con un nuovo PRG e la Regione ha certificato la necessità di approvalo nel più breve tempo possibile".

Manlio Messina

"E' una falsità e le dichiarazioni fatte dall'opposizione sono pura demagogia -replica al piano superiore Di Salvo - poichè nel documento pervenuto da parte della Regione Siciliana non è espresso nessun parere contrario, bensì una integrazione di documentazione. Ricordo che il nuovo regolamento edilizio è stato adottato da tutte le forze politiche del consiglio comunale. Ho già parlato personalmente col dirigente dell'assessorato Territorio e Ambiente il quale mi ha assicurato che la Regione non ha nessuna volontà di bocciare l'atto del comune di Catania".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regolamento edilizio, è ancora scontro in comune tra maggioranza e opposizione

CataniaToday è in caricamento