Festa de L'Unità, corteo anti-Renzi davanti alla villa Bellini: scontri con la polizia

Un lunghissimo corteo di manifestanti è partito da piazza Iolanda e, percorrendo la via Umberto tra slogan e lancio di fumogeni, ha raggiunto la villa Bellini

Un lunghissimo corteo di manifestanti è partito da piazza Iolanda e, percorrendo la via Umberto tra slogan e lancio di fumogeni, ha raggiunto la villa Bellini. Oltre 500 persone hanno manifestato durante l'ultimo giorno di festa del Pd e contro la presenza del premier Matteo Renzi a Catania. 

Gli scontri tra la polizia e i manifestanti - VIDEO

La nota della Questura di Catania sui tafferugli

Festa de L'Unità, Matteo Renzi a Catania: città blindata - LA DIRETTA

Presenti i movimenti No Muos e No Triv, i sindacati Cobas, Usb, Fiom. Alcuni sono arrivati da Palermo e fanno parte del centro sociale Anomalia. Cori contro Renzi, il sindaco Bianco e il Pd: "Tutti in questa piazza per rivendicare l'opposizione a questo partito. Per ribadire che non ci piace questo Governo che si dice democratico ma di democratico non ha nulla. In questa città non c'è nulla da festeggiare".

GUARDA IL VIDEO DELLA PROTESTA

Giunti nelle vicinanze della villa Bellini, a 200 metri, alcuni di loro hanno indossato dei caschi per coprire il volto. Hanno cercato di rompere il cordone  delle forze dell'ordine.

Lanciati bombe carta, pietre, fumogeni e bottiglie di vetro. I poliziotti hanno caricato con manganellate. Fermati due giovani che sono stati condotti in caserma, assistiti dagli avvocati del "Legal team" anti Renzi. La folla di catanesi e non, presente durante la protesta, grida "Vergogna, Vergogna".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Maltempo, danni ad abitazioni nella zona sud di Catania

  • Bancarotta fraudolenta, sotto sequestro 3 ristoranti: arrestato il titolare del "Cantiniere"

  • Tromba d'aria su Catania: danni ad abitazioni, alberi caduti e contatori saltati

  • Ritrovato cadavere di un uomo carbonizzato: indagano i carabinieri

  • Un incendio per disfarsi delle cimici, smantellate due piazze di spaccio: 16 arresti

  • Coronavirus, registrate complicanze neurologiche nei bambini coinvolti

Torna su
CataniaToday è in caricamento