rotate-mobile
Cronaca Acireale

Reparto di rianimazione dell'ospedale di Acireale, Giammanco: "Stiamo lavorando per migliorare l’efficienza"

Gli interventi concorreranno a mettere a regime i posti letto della Rianimazione,passando da cinque a otto

"L’ospedale aprirà a dicembre i posti letto di Rianimazione previsti dalla rete ospedaliera regionale, portando a 8 i posti letto, rispetto ai 5 prima disponibili. Stiamo lavorando per mettere a norma una struttura, aggiornare il parco tecnologico, adeguare impianti (luce, gas medicali, sanificazione ambientale…) e attrezzature secondo quanto previsto per un Dea, qual è l’Ospedale di Acireale, e fare funzionare il servizio a pieno regime, come previsto dal DA 629/2017". Lo afferma il direttore generale dell’Asp di Catania, dottor Giuseppe Giammanco, replicando alle dichiarazioni dei dirigenti del NurSind.

Ospedale di Acireale, NurSind: "Reparto di rianimazione chiuso da cinque mesi"

"Com’è chiaro a tutti - continua il direttore generale dell’Asp di Catania - è stato concretizzato un complesso ed articolato intervento di ristrutturazione e messa a norma del reparto, migliorandolo la sua efficacia, efficienza e sicurezza per pazienti e lavoratori". Prima di avviare una struttura così strategia per il DEA di primo livello, verranno effettuate le verifiche operative e la sanificazione degli ambienti e della sezione aeraulica, per garantire il corretto trattamento dell’aria e degli impianti di condizionamento. Le opere eseguite presso la Rianimazione rientrano, inoltre, nel piano di interventi relativi alla piena rifunzionalizzazione dell’ospedale acese integrati con i prossimi lavori nell’area dell’emergenza urgenza, finanziati con fondi dedicati.

"Ringrazio tutti gli operatori e le aree tecniche e amministrative che stanno concorrendo al miglioramento della struttura - sottolinea il dr. Giammanco, che conclude -. Se è questo il significato dell’attenzione dedicata dal NurSind, siamo ben contenti che ciò sia avvenuto. Il compito di tutti e contribuire alla fiducia dei cittadini nei confronti del Sistema Sanitario Regionale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Reparto di rianimazione dell'ospedale di Acireale, Giammanco: "Stiamo lavorando per migliorare l’efficienza"

CataniaToday è in caricamento