Retata contro lo spaccio a San Giovanni Galermo: 24 arresti
Dietro il fiorente mercato della droga ci sarebbe il gruppo di Picanello del clan Santapaola-Ercolano. Lo spaccio avveniva all'interno delle case popolari
Maxi retata della polizia contro lo spaccio. Sono state arrestate 24 persone con l'accusa di associazione per delinquere finalizzata al traffico e spaccio di sostanze stupefacenti. A controllare il fiorente mercato il clan Santapaola - Ercolano, gruppo di Picanello.
Blitz a San Giovanni Galermo, operazione "Cape Sparrow": i nomi degli arrestati
Droga, il traffico gestito dai Santapaola-Ercolano gruppo di Picanello | Video
Le indagini condotte dalla squadra mobile e dal commissariato di Nesima hanno riscontrato l’esistenza di una “piazza di spaccio” operativa nel popolare rione di San Giovanni Galermo, nella zona settentrionale della città di Catania.
Il video dell'operazione
In particolare, sono stati individuati tre distinti gruppi, tutti facenti capo alla criminalità organizzata, operativi nella più grande “piazza di spaccio” dell’hinterland catanese, all’interno di un complesso di edilizia popolare, la cui naturale posizione privilegiata e la particolare architettura, con i suoi anfratti e le numerose vie di fuga, hanno favorito lo spaccio, sopratutto di marijuana e cocaina.
IN AGGIORNAMENTO