rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Ognina / Via Mario Rapisardi

Revocato al "Consorzio Etneo per la Legalità" l'utilizzo di un bene confiscato alla Mafia

Aci Castello ha approvato una delibera con la quale è stato revocato al "Consorzio Etneo per la Legalità" l'utilizzo dell'appartamento ubicato in via Mario Rapisardi n°8 in zona "Scogliera" a Cannizzaro

La Giunta Comunale di Aci Castello ha approvato una delibera con la quale è stato revocato al Consorzio Etneo per la Legalità l’utilizzo dell’appartamento ubicato in via Mario Rapisardi n°8 in zona “Scogliera” a Cannizzaro.

L’appartamento di cinque stanze è un bene confiscato alla mafia che sarà adesso utilizzato dal Comune castellese per fini istituzionali. “Il tutto rientra nell’ottica della riduzione dei costi di fitti passivi- ha affermato il primo cittadino castellese, on. Filippo Drago- e questa iniziativa ci permetterà, nello specifico, di risparmiare 30.000 euro all’anno”.

Infatti, è stato disdetto il contratto d’affitto per i locali di piazzetta Majorana ad Aci Castello che hanno sinora ospitato l’Ufficio Personale dell’Ente. Adesso il medesimo Ufficio, unitamente a quello del PRG, saranno trasferiti proprio in via Rapisardi mentre l’URP sarà ubicato nei locali comunali di Palazzo Russo, in via Savoia ad Aci Castello.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Revocato al "Consorzio Etneo per la Legalità" l'utilizzo di un bene confiscato alla Mafia

CataniaToday è in caricamento