Mercoledì, 12 Maggio 2021
Cronaca

Ricettazione di autocarro e maltrattamento di animali, denunciato 61enne

Trovati numerosi animali al buio, ridotti in condizioni precarie: due cavalli, di cui uno ferito, tre cani, di cui un cucciolo di razza pitbull, trentuno galline, cinque maiali, una capra e due agnelli

Un 61enne catanese è stato denunciato per ricettazione di autocarro e maltrattamento di animali dagli agenti della polizia di Stato di Catania, che erano alla ricerca di un mezzo rubato che il sistema satellitare segnalava in una zona del complesso agglomerato industriale.

I poliziotti, individuato un capannone semi abbandonato, vi hanno trovato all'interno l'autocarro, rubato pochi giorni prima a Gravina di Catania.

Sul mezzo, che presentava la parte posteriore danneggiata ed uno specchietto retrovisore infranto, sono stati trovati numerosi animali al buio, ridotti in condizioni precarie: due cavalli, di cui uno ferito, tre cani, di cui un cucciolo di razza pitbull, trentuno galline, cinque maiali, una capra e due agnelli.

Grazie a un lettore di chip, i poliziotti sono riusciti a risalire al proprietario di uno dei cani che, rintracciato, ha riferito di avere affidato il proprio cane al 61enne per farlo accoppiare con un altro. Alla luce dei fatti, l'indagato, che aveva in uso il capannone, e' stato denunciato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ricettazione di autocarro e maltrattamento di animali, denunciato 61enne

CataniaToday è in caricamento