rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Rifiuti: pubblicato il bando per il servizio di spazzamento, raccolta e trasporto

D'Agata:"Auspichiamo un servizio che si innalzi fino al livello di quello delle maggiori città europee"

E' stato pubblicato oggi sul sito istituzionale del Comune di Catania il bando per il servizio di spazzamento, raccolta e trasporto dei rifiuti differenziati e indifferenziati del Comune di Catania. L'importo del servizio, per i sette anni previsti, è di 346 milioni di euro. Le domande potranno essere presentate entro il prossimo 14 febbraio. I precedenti bandi di gara, del gennaio dello scorso anno e del settembre 2017, erano andati deserti.

"Il bando - ha ricordato il sindaco di Catania Enzo Bianco -, messo a punto seguendo i protocolli di Vigilanza Collaborativa con l'Anac, è stato concepito per far sì che il servizio di raccolta dei rifiuti nella nostra città possa fare finalmente un decisivo salto di qualità".

"Auspichiamo - ha aggiunto l'assessore all'Ecologia e alla Legalità Rosario D'Agata - che vi sia una partecipazione di ditte interessate in possesso dei requisiti da noi richiesti per far sì che il servizio si innalzi a poco a poco fino al livello di quello delle maggiori città europee".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti: pubblicato il bando per il servizio di spazzamento, raccolta e trasporto

CataniaToday è in caricamento