rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Riforma delle autonomie locali, giornata di studio della Cisl Fp Sicilia

La lenta riforma delle ex Province regionali, le città metropolitane e la complicata situazione delle autonomie locali siciliane saranno al centro della giornata di studio e approfondimento organizzata dalla Cisl Fp Sicilia che si terrà domani, martedì 19 gennaio, dalle 10 alle 18, presso l’Hotel Mediterraneo

La lenta riforma delle ex Province regionali, le città metropolitane e la complicata situazione delle autonomie locali siciliane saranno al centro della giornata di studio e approfondimento organizzata dalla Cisl Fp Sicilia che si terrà domani, martedì 19 gennaio, dalle 10 alle 18, presso l’Hotel Mediterraneo (via Dottor Consoli 27 Catania).

I temi saranno trattati dal docente Gianluca Bertagna, autore di numerose pubblicazioni in materia di gestione degli enti locali e collaboratore del quotidiano economico Il Sole 24 Ore. Il corso è rivolto a 35 delegati sindacali provenienti dalle province di Catania, Messina, Siracusa, Ragusa ed Enna. Interverrà Daniela Volpato, segretaria generale aggiunta Cisl Fp nazionale, che affronterà le questioni contrattuali del pubblico impiego che vedranno nei prossimi giorni incontrarsi Cgil, Cisl e Uil per una linea comune.

Ai lavori parteciperanno, inoltre, Gigi Caracausi, segretario generale Cisl Fp Sicilia, Armando Coco, segretario generale Cisl Fp Catania, e Rosaria Rotolo, segretaria generale Cisl Catania. "Le giornate di studio siciliane – spiegano Caracausi e Coco – danno seguito alla formazione avviata a livello nazionale, con un approfondimento tematico e una ulteriore analisi sul mondo delle autonomie locali che, nell’Isola, sono in una situazione un po’ più complicata rispetto al resto del Paese". Analoga giornata riservata ai delegati della Sicilia occidentale, si terrà mercoledì 20 gennaio, a Palermo, presso la sede della Cisl Fp regionale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riforma delle autonomie locali, giornata di studio della Cisl Fp Sicilia

CataniaToday è in caricamento