rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Cronaca

Rimosso l'amianto dalle strade di San Giovanni La Punta

L’Amministrazione comunale di San Giovanni La Punta, in collaborazione con la ditta 'Dusty' ha provveduto alla bonifica e rimozione di eternit presente sulle strade del territorio puntese. Ad essere interessate sono state le vie Palmentazzo, Duca degli Abruzzi, Monaci Mantia, Crotone, Catira –Savona, Mameli ed Alessandro Volta

L’Amministrazione comunale di San Giovanni La Punta, in collaborazione con la ditta 'Dusty' ha provveduto alla bonifica e rimozione di eternit presente sulle strade del territorio puntese. Ad essere interessate sono state le vie Palmentazzo, Duca degli Abruzzi, Monaci Mantia, Crotone, Catira –Savona, Mameli ed Alessandro Volta. Il risanamento dei siti invasi dal pericoloso materiale ha seguito l’iter procedurale previsto dalla legge, con notifica preliminare all’ASP, ottenendo tutte le autorizzazioni del caso, al fine di garantire la sicurezza degli operatori addetti alla rimozione, trasporto e smaltimento finale, oltre a quella delle persone e degli animali che si trovano in prossimità dei siti.

Sarà adesso possibile risolvere l’annosa questione di Via Palmentazzo, liberato dalle scorie accumulate negli anni, che nei prossimi giorni sarà oggetto di rimozione dei rifiuti abbandonati non pericolosi. “La corretta gestione dei rifiuti trasforma un problema in opportunità- spiega l’assessore all'Ecologia Giovanni Russo- quando si osservano le regole sia giornalmente che nei casi eccezionali come ad esempio per mobilia varia ed elettrodomestici. L’abbandono sulle strade comporta un onere non indifferente che inevitabilmente ricade sui cittadini e sui costi in bolletta. Per questo da sempre chiediamo la collaborazione di tutti i cittadini per mantenere il territorio pulito”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rimosso l'amianto dalle strade di San Giovanni La Punta

CataniaToday è in caricamento