rotate-mobile
Cronaca

Riparazione dei servizi igienici al parco giardino di Macchia

Riparazione dei servizi igienici del parco giardino di Macchia che durante il periodo estivo ospita decine di spettacoli, manifestazioni culturali, concerti, saggi e defilee di moda.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di CataniaToday

Il parco comunale Giardino di Macchia, durante il periodo estivo ospita decine di spettacoli, manifestazioni culturali, concerti, saggi e defilee di moda. Da lungo tempo, i servizi igienici a supporto della struttura attrezzata a verde di viale Jonio non funzionavano a causa della grave vetustà dei sottoservizi compresa la tubazione di collegamento con la rete fognaria pubblica. Su direttive dell’assessore ai Lavori pubblici, Orazio Scuderi, di concerto con il dirigente della IV Area, arch.Venerando Russo, è stato avviato un intervento urgente.  I lavori, in fase di attuazione, vedono impegnati gli operai della IV Area unitamente a personale di una ditta esterna, la “Jonica Costruzioni” di Giarre, incaricata dal Comune, che, in tempi rapidi (48 ore), completerà le opere manutentive che consistono nella dotazione dei nuovi servizi igienici ubicati nei locali sottostanti l’arena del parco, scavo e interramento di una tubazione per convogliare i reflui provenienti dal parco Giardino di Macchia direttamente ai sottoservizi fognari di viale dello Jonio. La realizzazione di questo importante intervento di manutenzione, consentirà all’Amministrazione comunale di utilizzare in sicurezza la struttura pubblica che ospiterà fino a settembre, decine di manifestazioni che richiamano un folto pubblico, mediamente dalle 3 mila alle 5 mila persone, in occasione di spettacoli live e concerti.  
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riparazione dei servizi igienici al parco giardino di Macchia

CataniaToday è in caricamento