rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Due agguati in poche ore a Riposto, un pregiudicato ferito e tre persone arrestate

L'uomo è stato trasportato nell'ospedale di Acireale, dove i medici non lo hanno ritenuto in pericolo di vita. A mezzanotte l'altro agguato: sicari a bordo di due auto, una Bmw e una Matiz, hanno sparato 5 colpi di pistola contro un altro pregiudicato

Riposto, ieri pomeriggio un pregiudicato è stato ferito e tre persone sono state arrestate dopo un'altra sparatoria. Nel primo episodio Sebastiano Flori, 38 anni, con precedenti per reati contro il patrimonio, è stato colpito alle gambe da sicari che lo hanno sorpreso lungo la statale 114 "Orientale Sicula".

L'uomo è stato trasportato nell'ospedale di Acireale, dove i medici non lo hanno ritenuto in pericolo di vita. A mezzanotte l'altro agguato: sicari a bordo di due auto, una Bmw e una Matiz, hanno sparato 5 colpi di pistola contro un altro pregiudicato, la cui identità non viene resa nota dagli investigatori e che è rimasto illeso anche grazie all'intervento di una 'gazzella' dei carabinieri che transitava in zona.

I militari dopo un breve inseguimento, hanno arrestato tre persone che facevano parte del gruppo di fuoco. Secondo i carabinieri i due episodi potrebbero essere collegati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due agguati in poche ore a Riposto, un pregiudicato ferito e tre persone arrestate

CataniaToday è in caricamento