rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Riposto, arrestato un rapinatore seriale di coppiette

E’ passata da poco la mezzanotte, due fidanzati passeggiano in via Duca del Mare, all’improvviso gli si para davanti un uomo che, armato di pistola, minaccia loro di consegnargli del denaro. La coppia, seppur impaurita, per un colpo sparato in aria dal malvivente, riesce a trovare la forza e il coraggio di fuggire

I carabinieri di Giarre e i finanzieri di Riposto hanno arrestato, in flagranza, un 48enne, ripostese,  contestandogli i reati di tentata rapina e rapina aggravata. E’ passata da poco la mezzanotte, due fidanzati passeggiano in via Duca del Mare, all’improvviso gli si para davanti un uomo che,  armato di pistola, minaccia loro di consegnargli del denaro. La coppia, seppur impaurita, per un colpo sparato in aria dal malvivente, riesce a trovare la forza e il coraggio di fuggire e rifugiarsi nella  vicina caserma della Guardia di Finanza.    

Il militare di servizio chiede ausilio al 112 che immediatamente fa arrivare in zona una gazzella del pronto intervento per le ricerche del rapinatore. I carabinieri, insieme ad alcuni finanzieri, nel frattempo giunti in caserma, ascoltano la testimonianza delle vittime dove emerge un particolare significante: il rapinatore è claudicante.

Gli investigatori sono così riusciti a dare un volto al criminale che, in piena notte, è stato raggiunto e perquisito nella propria abitazione,  dove sono stati rinvenuti e sequestrati: 1 pistola a salve, marca Bruni,  modello 92 (con relativa fondina), 50 cartucce a salve, 1 coltello a serramanico e un cappellino di lana di colore nero. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riposto, arrestato un rapinatore seriale di coppiette

CataniaToday è in caricamento