menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Riposto, svaligiano un appartamento e scappano: arrestati

I carabinieri, appena giunti sul posto, hanno visto i ladri uscire dal portone della casa svaligiata e fuggire a bordo di uno scooter

I carabinieri di Giarre hanno arrestato  Alfio Valvo, 32enne, e Salvatore Musumeci, 40enne, entrambi di Risposto, per furto aggravato in concorso. La notte scorsa, l’equipaggio di una “gazzella” , su indicazione della propria centrale operativa è intervenuto in via Orazio Strano a Riposto. I militari, appena giunti sul posto, hanno visto i malviventi uscire dal portone della casa svaligiata e fuggire a bordo di uno s ecooter della Piaggio. Ne è scaturito un breve e concitato inseguimento alla fine del quale i due sono stati bloccati ed ammanettati.

Perquisendoli, i militari sono riusciti a recuperare i preziosi ed altri valori trafugati poco prima nell’abitazione presa di mira in assenza dei proprietari. Inoltre i carabinieri hanno trovato degli arnesi idonei allo scasso che sono stati posti sotto sequestro insieme allo scooter, sprovvisto di copertura assicurativa. La refurtiva è stata restituita ai legittimi proprietari mentre gli arrestati attenderanno il rito per direttissima agli arresti domiciliari.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Benessere

Contrastare il Covid-19: ecco i 5 DPI più efficaci

Giardino

Piante: perchè tenere in casa la Dracaena Fragrans

social

Bonus Tv 2021: come richiederlo ed ottenerlo

Ristrutturare

Ristrutturare low cost: ecco come comportarsi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cronaca

    Confcommercio Fipe: "Basta dall'1 febbraio riapriamo"

  • Formazione

    Lavoro: le figure professionali più ricercate dalle aziende

  • Meteo

    Meteo, da una inusuale estate all'inverno in solo 7 giorni

Torna su

Canali

CataniaToday è in caricamento