rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Riprese a Catania per il lungometraggio della Disney "Tini-La nuova vita di Violetta"

Le scene catanesi, in interno e in esterno, hanno richiesto due giorni di lavorazione e, sul piano logistico, tre piattaforme aeree autocarrate per il posizionamento di proiettori cinematografici per l'illuminazione delle finestre del foyer del Teatro ed altri mezzi pesanti

Il lungometraggio della Disney diretto dal regista argentino Juan Pablo Buscarini "Tini - La nuova vita di Violetta" ha inserito Catania nel suo piano di lavorazione articolato in due mesi di riprese. Per due giorni a Catania, con la collaborazione del Comune etneo la commedia musicale sulla star internazionale Martina Stoessel, in arte Violetta, ha puntato i riflettori in particolare sul Teatro Massimo Bellini e la piazza omonima.

Produttore esecutivo è Roberto Manni, responsabile della società di produzione cinematografica Lapis Film, che in Italia rappresenta The Walt Disney Company e il film.

Le scene catanesi, in interno e in esterno, hanno richiesto due giorni di lavorazione e, sul piano logistico, tre piattaforme aeree autocarrate per il posizionamento di proiettori cinematografici per l'illuminazione delle finestre del foyer del Teatro ed altri mezzi pesanti con gruppo elettrogeno, con attrezzature tecniche, camerini, auto, minivan, furgoni.

Tutto questo solamente per una parte di troupe e cast che a pieno regime contano oltre 130 persone, a cominciare dalla protagonista Violetta. L'uscita del film e' prevista nelle sale di tutto il mondo nella primavera del 2016. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riprese a Catania per il lungometraggio della Disney "Tini-La nuova vita di Violetta"

CataniaToday è in caricamento