rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

"RipuliAmo Catania", lunedì appuntamento al Parco Falcone

Con il supporto di Dusty il piccolo ma significativo polmone verde della città etnea diventa così un’altra cornice per la sensibilizzazione fattiva verso i temi della sostenibilità e dell’igiene ambientale

"RipuliAMO Catania!", secondo episodio. Dusty consolida la propria mission ambientale supportando nuovamente i giovani volontari dell’associazione Atlas nell’azione di bonifica e ripulitura di zone della città. Dopo la pulizia straordinaria del Lungomare – che nell’ultima domenica di giugno ha portato alla raccolta di ben 31 sacchi di rifiuti differenziati – la nuova iniziativa si svolgerà al Parco Falcone, lunedì 13 luglio dalle 18.30 alle 20.30.

L’amministrazione comunale ha concesso le autorizzazioni necessarie e Dusty fornirà, ai dieci attivisti che s’impegneranno nella bonifica, un set di guanti tecnici, un rullo di sacchi per la frazione secco residuo, due pinze e una ramazza, nonché un set di contenitori carrellati dove conferire i rifiuti raccolti e correttamente separati. Gli stessi che, a conclusione dell’intervento di pulizia, saranno ritirati dagli operatori Dusty. Il Parco Falcone, piccolo ma significativo polmone verde della città etnea, diventa così un’altra cornice per la sensibilizzazione fattiva verso i temi della sostenibilità e dell’igiene ambientale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"RipuliAmo Catania", lunedì appuntamento al Parco Falcone

CataniaToday è in caricamento