rotate-mobile
Martedì, 30 Novembre 2021
Cronaca

Riqualificata piazza Aldo Moro, Bianco: "Intervento congiunto con la terza municipalità"

Tre aree una per lo sport, una per i bambini e una per i cani. "Un simbolo della Catania che rinasce grazie a cittadini e Istituzioni". Così il sindaco di Catania Enzo Bianco ha definito l'area della piazza Aldo Moro, nella zona comunemente chiamata Vulcania

"Un simbolo della Catania che rinasce grazie a cittadini e Istituzioni". Così il sindaco di Catania Enzo Bianco ha definito l'area della piazza Aldo Moro, nella zona comunemente chiamata Vulcania, che, dopo essere stata riqualificata, è stata inaugurata durante una cerimonia alla presenza degli assessori Rosario D'Agata e Salvo Di Salvo. "Questa piazza - ha detto il sindaco - era diventata un simbolo del degrado della città di Catania. Una zona buia, abbandonata, dove si spacciava droga, tra coppiette che si appartavano. Grazie a un intervento congiunto con la Municipalità questo spazio esterno, l'area appartenente al Comune, oggi rinasce. Con poche risorse finanziarie ma con grande impegno da parte di tutti abbiamo rifatto l'illuminazione e risistemato la Bambinopoli, creato un'area di sgambamento per i cani e un campo da basket. Riconsegnamo cosi' a questo quartiere e alla citta' una piazza deliziosa di cui essere orgogliosi".

piazza aldo moro 2-2

"Un ringraziamento a tutti gli operatori della Multiservizi, dell 'Ipi Oikos e naturalmente dei dipendenti comunali dell' Ecologia e Ambiente e pubblica illuminazione - ha dichiarato il presidente della terza circoscrizione Salvo Rapisarda - Abbiamo ricavato 3 aree una per lo sport, una per i bambini e una per i cani, un ringrazio ai cittadini a Francesco Zaccà per l 'aiuto, e alla pgs Etna di Maria Ausialitrice per la dimostrazione sportiva. L' augurio è quello che l'opera fruibile da 0 a 100 anni non sia danneggiata dai soliti idioti"

Gallery

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riqualificata piazza Aldo Moro, Bianco: "Intervento congiunto con la terza municipalità"

CataniaToday è in caricamento