rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Misterbianco

Svincoli zona commerciale di Misterbianco, avviati lavori di pulizia e manutenzione

L'Amministrazione comunale ha dato il via libera alle opere di riqualificazione dell'area da tempo in stato di abbandono. “Era un intervento improcrastinabile ed urgente" - hanno dichiarato il sindaco Corsaro e l’assessore ai Lavori Pubblici. Santo Tirendi nel corso del sopralluogo.

L’amministrazione guidata dal sindaco Marco Corsaro ha avviato i lavori di pulizia e manutenzione degli svincoli della zona commerciale da anni abbandonati provvedendo a liberare soprattutto le aree adiacenti al selciato stradale, dove nel tempo erano cresciuti arbusti che limitavano anche la visibilità degli automobilisti. Nel contempo con un ulteriore provvedimento di affidamento dei lavori si sta rimettendo in funzione l’illuminazione pubblica da anni non funzionante nelle rotonde e nelle corsie di entrata ed uscita della tangenziale la cui carenza creava seri problemi alla circolazione stradale ed alla sicurezza soprattutto nelle ore serali e notturne.

“Era un intervento improcrastinabile ed urgente – hanno dichiarato il sindaco Corsaro e l’assessore ai Lavori Pubblici. Santo Tirendi nel corso del sopralluogo – Tutta l’area sembrava abbandonata tanto da mettere in pericolo anche la sicurezza degli automobilisti. Ci vorranno alcune settimane ma contiamo al più presto di riportare la zona entro i limiti di sicurezza previsti dal codice della strada. Da quando le aree degli svincoli erano stati ceduti dalla ex Provincia regionale di Catania al Comune di Misterbianco, non si metteva mano alle rotonde, soprattutto quelle di collegamento con la circonvallazione di Catania e di immissione alla tangenziale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Svincoli zona commerciale di Misterbianco, avviati lavori di pulizia e manutenzione

CataniaToday è in caricamento