rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Rissa alla Pescheria, un ferito in prognosi riservata: quattro arrestati

Nel tentativo di placare la violenta lite nata tra un gruppo di colombiani, un connazionale è stato ferito alla testa e trasportato d'urgenza all'ospedale Garibaldi dov'è tutt'ora ricoverato in gravi condizioni

Nella mattina di ieri sono stati arrestati per rissa aggravata Rodriguez Mina Robert Andrès, 23 anni, Silza Grejs, 35 anni, Salza Rivadeneira Reinero Alexander, 26 anni e Mondragon Rodriguez Ruben Dario, 31 anni, tutti di nazionalità colombiana.  Gli agenti si sono recati presso il mercato rionale della pescheria dopo una segnalazione di rissa in corso. Giunti sul posto, i poliziotti hanno notato un soggetto incosciente steso al suolo, con un'evidente ferita alla testa, che è stato trasportato d’urgenza all'ospedale Garibaldi, dove si trova attualmente ricoverato in prognosi riservata.

Contemporanemente i poliziotti hanno notato due soggetti di origine latina che si sono allontanati precipitosamente, per tentare di sottrarsi ai controlli, ma sono stati bloccati dagli agenti. Da informazioni rese da alcuni soggetti presenti sul posto, gli operatori di polizia hanno appurato che poco prima alcuni colombiani, dediti a consumare bevande alcooliche, avevano improvvisamente iniziato a spintonarsi e a colpirsi reciprocamente in maniera violenta e tra loro c'era l'uomo trasportato al Garibaldi, il quale, nel tentativo di placare la rissa, era stato ferito alla testa.

Inoltre, due dei partecipanti alla violenta lite si erano allontanati rapidamente, compiendo una pericolosissima manovra in retromarcia, a bordo di un’Alfa Romeo di colore nero, dirigendosi verso l'ospedale Vittorio Emanuele. Anche questi due soggetti sono stati bloccati e tratti in arresto dagli agenti per il reato di rissa aggravata. Dei fatti è stato informato il Pm di turno, il quale ha disposto che tutti e quattro i partecipanti alla rissa venissero rinchiusi nel carcere di piazza Lanza in regime di vita comune con divieto d’incontro, in attesa di convalida al Gip.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rissa alla Pescheria, un ferito in prognosi riservata: quattro arrestati

CataniaToday è in caricamento