rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca piazza Teatro Massimo Bellini

Movida "violenta", Bianco chiede riunione Comitato Ordine e Sicurezza

"Gli episodi - ha detto Bianco - accaduti in questi giorni in piazza Teatro Massimo sono gravi. Occorre subito intervenire aumentando presidi di legalità e il controllo durante le serate della Movida"

Dopo l'allarme lanciato dal presidente Fipet Roberto Tudisco in merito a quanto accaduto in piazza Teatro Massimo lo scorso sabato, il sindaco di Catania Enzo Bianco ha chiesto al prefetto Francesca Cannizzo la convocazione del Comitato provinciale per l’Ordine e la Sicurezza pubblica per trattare diversi argomenti.

La riunione, che sarà presieduta dal prefetto Cannizzo, è stata fissata per mercoledì prossimo 26 giugno alle ore 18 nel Palazzo Minoriti. “Gli episodi - ha detto Bianco - accaduti in questi giorni in piazza Teatro Massimo sono gravi. Occorre subito intervenire aumentando presidi di legalità e il controllo durante le serate della Movida".
 
“Sono certo – ha concluso il Sindaco – che la soluzione dei problemi di questo genere nasce prima di tutto da uno stretto rapporto di collaborazione tra il Prefetto, i vertici delle Forze dell’Ordine e il Comune”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Movida "violenta", Bianco chiede riunione Comitato Ordine e Sicurezza

CataniaToday è in caricamento