menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Ristrutturare gli impianti sportivi di periferia: "Cominciare da Monte Po e villaggio Dusmet"

Sessanta mila euro a disposizione del Comune per ristrutturare i piccoli impianti sportivi di periferia. La commissione allo Sport, Turismo e Spettacolo sta lavorando per segnalare i casi più urgenti. Il consigliere comunale Mirenda pone in cima alla lista i siti di Monte Po e del Villaggio Dusmet

Sessanta mila euro a disposizione del Comune per ristrutturare i piccoli impianti sportivi di periferia. La commissione allo Sport, Turismo e Spettacolo sta lavorando per segnalare i casi più urgenti. Il consigliere comunale Maurizio Mirenda pone in cima alla lista delle strutture da riqualificare i siti di Monte Po e del Villaggio Dusmet.

"Territori questi che presentano grosse carenze in termini di servizi e infrastrutture- scrive in una nota il consigliere comunale Mirenda  -dove la devianza giovanile è una piaga quotidiana. Simili opere quindi possono servire a tanti ragazzi per fare della sana attività sportiva ed apprendere il concetto di legalità. In via Salvatore Salomone Marino i volontari di “Manitese” hanno compiuto grossi sforzi insieme ai residenti del territorio, tra cui Giuseppe Allegra, per riprendersi una struttura mai collaudata e distrutta dai vandali. Persone che hanno fatto enormi sforzi e che vanno assolutamente elogiati".

"I fondi che abbiamo a disposizione  - continua Mirenda - possono servire a completare il progetto di riqualificazione nell’unica struttura sportiva di Monte Po. Denaro che servirebbe a completare la recinzione e dotare il campetto di calcio di un impianto di illuminazione per permettere ai ragazzi di giocare a calcio fino al tardo pomeriggio. Un centro di aggregazione adeguato laddove c’era solo una discarica abusiva.  Stesso discorso per l’ area attrezzata pubblica in via Altavilla. Anche nel Villaggio Dusmet l’impianto non è mai stato collaudato e consegnato alla gente. Eppure è perfettamente accessibile a tutti ed i ragazzi del rione lo utilizzano ogni giorno".

Da qui la proposta del consigliere comunale Maurizio Mirenda con la commissione allo Sport,Turismo e Spettacolo in prima linea verso un’opera una radicale riqualificazione nei quartieri periferici.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Utenze

Rettifica della bolletta luce e gas: come richiederla

social

Forno a microonde: quali cibi non cucinare al suo interno

Benessere

I 5 DPI più efficaci per contrastare il Covid-19

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CataniaToday è in caricamento