Ritorna il "Lungomare liberato" tra sport e spettacolo

I varchi saranno chiusi dalla Polizia municipale alle 17 e riaperti alle 22. Le auto parcheggiate, anche correttamente, nell'area chiusa al traffico, dovranno lasciare l'isola pedonale entro le 16. Come sempre ricco il programma con gruppi, associazioni e artisti di strada

Torna domani 26 luglio, il Lungomare liberato. I varchi saranno chiusi dalla Polizia municipale alle 17 e riaperti alle 22. Le auto parcheggiate, anche correttamente, nell'area chiusa al traffico, dovranno lasciare l'isola pedonale entro le 16. Poi saranno rimosse. Come sempre si potrà raggiungere il Lungomare gratuitamente grazie ai bus dell'Amt parcheggiando l'auto nell'area di viale Raffaello Sanzio.

L'accesso al Lungomare sarà però consentito ai veicoli autorizzati, ossia quelli dei residenti, dei disabili, di chi è ospite o deve raggiungere gli alberghi, e di chi è in possesso dei pass perché proprietario o lavoratore in esercizi della zona. Sarà possibile noleggiare bici in piazza Europa e in Piazza Nettuno.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Un meccanico di biciclette sarà presente con uno stand in zona monumento dei caduti per riparare bici. Si potranno noleggiare anche tantissimi risciò a 2 o 4 posti in via del Rotolo. Saranno presenti i gruppi di Ruote Libere per pedalare in compagnia e Total Roller Catania per pattinare in compagnia. Il Giocoliere Prestigiatore e Fantasista Mario Gnappo sará lieto di stupire tutti con dei momenti di spettacolo, Le Rondinelle dell'Etna, I ragazzi di Nhex Parkour&Freerunning Academy saranno presenti di fronte al Monumento ai Caduti con le loro acrobazie, Snake eventi per dei momenti ludici per i più piccini, Associazione culturale Osage Dance di Andrea Zanghi e Dura, con la Zumba, I danzatori di swing con i loro spettacolari e divertenti balli, Il gruppo dei volontari Giovani Vincenziani e i volontari di Amnesty International, I referenti della rete Crescere al Sud, impegnati nella promozione e nella tutela dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, L'Associazione di donatori volontari sangue San Marco, e Queer as UniCT, associazione che si propone di sensibilizzare l'opinione pubblica sui pregiudizi basati sull’orientamento sessuale, L'Associazione teg4friends onlus con tanti cuccioli in cerca di amore, I ragazzi del Baguazhang arte marziale cinese e Virgin Active e Kid's Club per l’intrattenimento per i più piccoli. Ci saranno nuovamente le navette gratuite AMT da piazzale Sanzio per il Lungomare. Ci sarà, infine, come sempre, l'Autobooks del Comune di Catania.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, Musumeci: "In Sicilia 4 zone rosse, dobbiamo evitarne altre"

  • Lungomare, uomo colto da infarto si accascia e muore

  • Coronavirus, impennata dei contagi in Sicilia (+578) e 10 morti: a Catania 154 nuovi casi

  • Gestivano piazze di spaccio e furti di carburante nel Catanese, 11 arresti

  • Voleva dimagrire, muore dopo una settimana di prodotti sostitutivi: indagati due medici

  • Arrestato anche il secondo rapinatore della gioielleria di via Umberto

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
CataniaToday è in caricamento