Ritrovata la 13enne scomparsa di Aci Catena, era con un 27enne conosciuto su Facebook
La tredicenne è stata ritrovata dai carabinieri che l'hanno riconsegnata ai genitori. E adesso la posizione dell'immigrato 27enne è al vaglio della Procura della Repubblica di Agrigento
Si sarebbero conosciuti su Facebook e, insieme, a quanto pare, avrebbero pianificato la "fuitina" d'amore. I protagonisti della "fuga d'amore" sono una tredicenne di Aci Catena e un ventisettenne, originario del Mali, residente a Raffadali. E adesso la posizione dell'immigrato è al vaglio della Procura della Repubblica di Agrigento. E' con lui che, oggi, i carabinieri della stazione di Raffadali avrebbero ritrovato la tredicenne catanese, fuggita di casa ieri.
"Accertamenti in corso", fanno sapere dalla Procura della Repubblica di Agrigento. Non ci sono conferme ufficiali, ma a quanto pare, sia l'immigrato che la minorenne sono stati già sentiti dagli inquirenti. I genitori della minorenne avevano presentato denuncia e una familiare aveva lanciato un appello Facebook. L'adolescente è stata riconsegnata ai genitori.
Il ventisettenne, originario del Mali e residente a Raffadali, protagonista della fuga d'amore con una tredicenne residente in provincia di Catania, è stato sottoposto a fermo da parte del pm di turno Gianluca Caputo.
La decisione è stata presa dopo aver sentito la ragazzina insieme a una psicologa. E' stato ipotizzato, dalla Procura della Repubblica di Agrigento, il reato di atti sessuali con minore degli anni 14, che costituisce reato anche se vi è il consenso della minore .
I due si erano conosciuti su Facebook e, insieme, a quanto pare, avrebbero pianificato la "fuitina" d'amore. Una fuga durata però pochissime ore visto che i carabinieri di Raffadali sono riusciti a ritrovare la minorenne. La scomparsa era stata denunciata dai genitori ai carabinieri del comando provinciale di Catania, mentre un familiare aveva pubblicato sul proprio profilo Facebook una richiesta di aiuto per ritrovarla.