rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Ritrovato il ragazzo disperso alla Plaia: sta bene, era stato trascinato dalle onde

ll giovane si era tuffato in un punto antistante il luogo in cui soggiorna, ma e’ stato trascinato molto lontano a causa delle cattive condizioni del mare

E' stato ritrovato il ragazzo dato inizialmente per disperso in mare questo pomeriggio. Si tratta di un minorenne, ospite di una struttura ricettiva della Plaia di Catania. Il giovane si era tuffato in un punto antistante il luogo in cui soggiorna. A causa delle forti correnti e delle onde presenti in quel momento, e’ stato trascinato lungo il sotto costa, finendo parecchio lontano. La preoccupazione, che ha fatto temere il peggio, è stata acuita dal ritrovamento dei suoi effetti personali sulla battigia.

Rintracciato da una pattuglia della polizia di stato, il giovane ha dichiarato di aver avuto paura per la brutta situazione in cui si era ritrovato in mare, tanto da decidere di rientrare a piedi presso la residenza in cui alloggiava. Cessata l'emergenza, la sala operativa della capitaneria di porto di Catania, che ha messo immediatamente in moto l’organizzazione delle ricerche e soccorso via terra e con mezzi navali ed aerei, ha disposto il rientro delle unità messe in campo oggi pomeriggio. Un caso analogo, con lieto fine, si era registrato sempre alla Plaia lo scorso 30 maggio. E' di ieri, invece, la notizia del ritrovamento di una donna priva di vita nello specchio d'acqua antistante il porto Rossi, nei pressi di piazza Europa. In questo caso la donna era già cadavere al momento dell'intervento dei soccorritori, che hanno potuto solo effettuare il recupero e costatarne il decesso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ritrovato il ragazzo disperso alla Plaia: sta bene, era stato trascinato dalle onde

CataniaToday è in caricamento