rotate-mobile
Martedì, 7 Dicembre 2021
Cronaca

Maltempo, ritrovato morto uno dei due dispersi di Scordia

L'uomo sarebbe stato localizzato ad un paio di chilometri dal punto in cui si erano perse le tracce della coppia, investita da un fiume di fango che si è riversato improvvisamente nelle strade del paese in seguito all'ondata eccezionale di maltempo di ieri pomeriggio

Il corpo senza vita di uno dei due coniugi dispersi da ieri pomeriggio a Scordia, Sebastiano Gambera, è stato ritrovato dai vigili del fuoco intorno alle 10 di questa mattina. La salma è stata localizzata in un agrumeto di contrada Ogliastra. In base alle prime notizie, l'uomo sarebbe stato localizzato ad un paio di chilometri dal punto in cui si erano perse le tracce della coppia  ieri pomeriggio. I due, secondo quanto avevano riferito alcuni passanti, sarebbero stati investiti dalla furia dell'acqua di un torrente di campagna ingrossato dalle forti piogge cadute fin dal pomeriggio di ieri.

Maltempo, morto uno dei due dispersi: il luogo del ritrovamento | Video

Un altro automobilista aiutato dai soccorritori, aveva riferito di aver visto due persone scendere da una Ford Fiesta in panne, per poi essere travolte dal fiume di fango e detriti. Le ricerche adesso vanno avanti per localizzare la moglie. Sul posto sono intervenuti i carabinieri ed i vigili del fuoco, con i sommozzatori specializzati nelle ricerche dei dispersi e dotati anche di mezzi anfibi. E' stata invece ritrovata, in buone condizioni di salute, un'altra coppia di Scordia data inizialmente per dispersa.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, ritrovato morto uno dei due dispersi di Scordia

CataniaToday è in caricamento