rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Rivolta al Cara di Mineo, bloccata la statale: chiesti i soldi per andar via

Secondo fonti investigative, tra loro ci sono anche circa 80 extracomunitari che hanno ottenuto il regolare permesso di soggiorno e dovrebbero lasciare la struttura, che ospita circa 1.500 persone, ma che si rifiutano di andare via senza avere i soldi per il viaggio

Diverse centinaia di migranti ospiti del Centro accoglienza richiedenti asilo (Cara) di Mineo stanno bloccando, occupando la carreggiata, la strada statale 417, Catania-Gela per protestare contro i tagli nei servizi all'interno della struttura e nei trasporti.

Secondo fonti investigative, tra loro ci sono anche circa 80 extracomunitari che hanno ottenuto il regolare permesso di soggiorno e dovrebbero lasciare la struttura, che ospita circa 1.500 persone, ma che si rifiutano di andare via senza avere i soldi per il viaggio.

La strada è chiusa al traffico. Altre decine di extracomunitari presidiano anche la attigua strada statale 385 che collega Catania e Palagonia. Sul posto sono presenti agenti della polizia stradale di Caltagirone e carabinieri della compagnia di Palagonia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rivolta al Cara di Mineo, bloccata la statale: chiesti i soldi per andar via

CataniaToday è in caricamento