rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Robotica per giovani talenti, Catania in finale a Pamplona

Oggi pomeriggio alle 18 presso l’Aula consiliare di S.A.Li Battiati, Reti e Sinergie e L’istituto scolastico Pluchinotta di S.Agata Li Battiati presenteranno ufficialmente "Pluchirobot" il robot realizzato da Andrea Cavalieri, Lorenzo Cavalieri, Mattia Consoli e Andrea Grillo con il tutoraggio della Prof.ssa Teresa Bellofiore

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di CataniaToday

Oggi pomeriggio alle 18 presso l’Aula consiliare di Sant'Agata Li Battiati, Reti e Sinergie e L’istituto scolastico Pluchinotta di S.Agata Li Battiati presenteranno ufficialmente Pluchirobot  il robot realizzato da  Andrea Cavalieri, Lorenzo Cavalieri, Mattia Consoli e Andrea Grillo con il tutoraggio della Prof.ssa Teresa Bellofiore.

Pluchirobot ha partecipato a FLL campionato mondiale di robotica, che vede come testimonial dell’anno Luca Parmitano, aggiudicandosi il terzo posto nella finale nazionale. Dal 28- al 31 maggio i ragazzi parteciperanno alle finali europee che si terranno a Pamplona in Spagna, gareggiando con 90 team provenienti da 70 paesi nel mondo.

Durante l’incontro, moderato dall’avv. Claudia Barcellona, e nel quale interverranno l’arch. Marco Cavalieri, la prof.ssa Teresa Bellofiore, il prof. Domenico Arditi, i ragazzi coglieranno l’occasione per cercare sponsor che sostengano la loro partecipazione alla finale europea.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Robotica per giovani talenti, Catania in finale a Pamplona

CataniaToday è in caricamento