rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Librino

Librino nel cuore di Crocetta, "presente" per le micro e piccole imprese del quartiere

Ci sarà anche il presidente della Regione al convegno “La Zona franca urbana di Librino. Politiche di sviluppo e di riequilibrio territoriale a Catania”, che si svolgerà a partire dalle 10.30 nel salone parrocchiale della Chiesa Resurrezione del Signore di viale Castagnola 4 Scopo dell’incontro è favorire il processo di attuazione dell'intervento in favore delle micro e piccole imprese localizzate nella Zfu

Ci sarà anche il presidente della Regione Rosario Crocetta al convegno “La Zona franca urbana di Librino. Politiche di sviluppo e di riequilibrio territoriale a Catania”, che si svolgerà questa mattina a partire dalle 10.30 nel salone parrocchiale della Chiesa Resurrezione del Signore di viale Castagnola 4 a Librino.

Scopo dell’incontro è favorire il processo di attuazione dell'intervento in favore delle micro e piccole imprese localizzate nella Zfu di Librino, così come previsto dal Decreto interministeriale del 10 aprile 2013 per le Zone franche urbane della Regione Siciliana.

L'incontro, voluto dalsindaco Enzo Bianco e al quale sarà presente anche l'assessore alle Attività produttive della Regione Siciliana, Linda Vancheri, è promosso dagli assessori comunali Angela Mazzola e Rosario D'Agata, in collaborazione con Camera di Commercio, Anci, Regione Siciliana e Ministero dello Sviluppo economico.

Interverranno ildirettore generale del Ministero dello Sviluppo Economico Carlo Sappino con Nicola Buonfiglio, il responsabile dell'Area Mezzogiorno e Cooperazione internazionale dell'Anci, Francesco Monaco, il segretario generale della Camera di Commercio di Catania, Alfio Pagliaro, il presidente dell'Ordine deiCommercialisti della Provincia di Catania, Sebastiano Umberto Truglio. A fare da padrone di casa anche il presidente della 6a Circoscrizione Lorenzo Leone e ci sarà anche il mecenate Antonio Presti. È prevista la partecipazione dei rappresentanti degli ordini professionali, delle organizzazioni sindacali, delle categorie e della società civile.

Il bando sulle Zfu ègià stato pubblicato e la presentazione delle domande, che si è aperta il 5 marzo, sarà consentita sino al 23 maggio prossimo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Librino nel cuore di Crocetta, "presente" per le micro e piccole imprese del quartiere

CataniaToday è in caricamento