rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Consegna della Candelora d'Oro a Rosario Fiorello e Notte bianca dei musei

Dopo la consegna della Candelora a Fiorello, il sindaco Enzo Bianco e l'arcivescovo Salvatore Gristina procederanno alla rituale accensione della lampada votiva in onore della Patrona aprendo così ufficialmente il Triduo delle Festività Agatine

Questa sera, alle ore 19,30, nella corte di Palazzo degli Elefanti, il sindaco di Catania Enzo Bianco consegnerà la Candelora d’Oro al conduttore televisivo e showman Rosario Fiorello, alla presenza delle autorità civili, religiose e militari.

Dopo la consegna della Candelora a Fiorello, il sindaco Enzo Bianco e l'arcivescovo Salvatore Gristina procederanno alla rituale accensione della lampada votiva in onore della Patrona aprendo così ufficialmente il Triduo delle Festività Agatine.

Subito dopo, nella sala Giunta il sindaco Bianco e Fiorello incontreranno i giornalisti. Infine, in piazza Duomo, ci saranno l'omaggio floreale a Sant'Agata da parte dei Vigili del Fuoco, lo spettacolo di videoproiezione ed i fuochi barocchi. L'evento potrà essere seguito in diretta anche attraverso i maxi schermi allestiti in piazza Duomo e in piazza Università.

Per tutta la sera e fino a mezzanotte si svolgerà poi la Notte bianca dei musei e la Notte bianca del commercio, con i musei della città e i negozi del centro storico aperti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consegna della Candelora d'Oro a Rosario Fiorello e Notte bianca dei musei

CataniaToday è in caricamento