rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Borgo

Corso delle Province, entrano in funzione le nuove "rotonde naturali" ed è subito caos

Da questa mattina è entrato in funzione il nuovo assetto veicolare intorno alla rotatoria "naturale" formata dall'isolato di forma triangolare delimitato dalle vie D'annunzio, Vittorio Emanuele Orlando e Corso delle Province. L'intervento, salutato con qualche perplessità dagli automobilisti e dai pedoni, servirà ad eliminare un incrocio che è spesso causa di un congestionamento del traffico in zona

Da questa mattina è entrato in funzione il nuovo assetto veicolare intorno alla rotatoria “naturale” formata dall’isolato di forma triangolare delimitato dalle vie D’annunzio, Vittorio Emanuele Orlando e Corso delle Province. L'intervento, salutato con qualche perplessità dagli automobilisti e dai pedoni, servirà ad eliminare un incrocio che è spesso causa di un congestionamento del traffico in zona. Ma, nonostante la presenza dei vigili urbani, il traffico - al suo debutto- scorre lentamente.

Le nuove rotonde al debutto

La rotatoria comporta un’inversione del senso di marcia su via D’Annunzio e la via Orlando potrà essere percorsa fino all’incrocio con la via D’Annunzio. Per abituare gli automobilisti alla nuova viabilità sono stati installati dagli operai del servizio manutenzioni dei new jersey, oltre la segnaletica verticale ed orizzontale e la presenza di numerosi agenti della Polizia Urbana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corso delle Province, entrano in funzione le nuove "rotonde naturali" ed è subito caos

CataniaToday è in caricamento