rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Belpasso

Pizzicato dai carabinieri mentre ruba le ruote di un auto cerca poi di rimontarle: denunciato 44enne

Protagonista del singolare episodio un uomo che all'interno di un parcheggio di un centro commerciale è stato sorpreso mentre era intento a smontare i cerchi da un'automobile. Spaventato dall'arrivo dei carabinieri ha cercato goffamente di riparare al danno, venendo però fermato dai militari

I carabinieri della Stazione di Belpasso hanno denunciato un 44enne catanese per furto aggravato e possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli.

Nel pomeriggio scorso i militari sono intervenuti a seguito della segnalazione pervenuta tramite il 112, da parte di un cittadino che aveva notato strani movimenti nei pressi di un’auto all’interno del parcheggio di un centro commerciale. Sopraggiunti nel posteggio indicato carabinieri hanno sorpreso l’uomo mentre armeggiava nei pressi di una Fiat Punto. Il 44enne, dopo aver sollevato l’auto con un crick ed averla lasciata su alcuni blocchi di cemento, aveva asportato le ruote con cerchi in lega caricandole poi sulla propria Fiat Punto.

L’uomo era stato però “pizzicato” nel frattempo da personale addetto alla vigilanza e, quindi avendo intuito le possibili conseguenze, si è adoperato nel rimontaggio delle ruote. L’arrivo dei carabinieri, però, non gli ha permesso di ultimare l’opera, sorprendendolo con gli attrezzi tra le mani sotto gli occhi increduli del proprietario dell’auto appena accorso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pizzicato dai carabinieri mentre ruba le ruote di un auto cerca poi di rimontarle: denunciato 44enne

CataniaToday è in caricamento