rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca San Cristoforo

Ruba la scimmietta ad un bimbo malato, pregiudicato denunciato

L'animale è stato trovato senz'acqua e cibo, legato ad una corda di circa tre metri nell'atrio di un condominio del quartiere San Cristoforo

Un pregiudicato, sottoposto alla sorveglianza speciale nella propria abitazione nel quartiere di San Cristoforo di Catania, è stato denunciato per detenzione di animali in condizioni incompatibili con la loro natura e ricettazione.

E' accusato di avere rubato una scimmietta che una mamma e un papà abitanti nello stesso rione avevano regalato al proprio figlioletto di 5 anni, affetto da seri problemi di salute, per aiutarlo ad affrontare con più leggerezza e allegria la malattia e la vita di tutti i giorni.

Guarda il video

Sono stati i poliziotti del commissariato Borgo Ognina guidati dal vicequestore Alessandro Berretta a fare la scoperta dopo che il padre del bambino aveva denunciato il furto dell'animale.

La scimmia, legata dal sorvegliato speciale con una corda di appena tre metri che ne limitava fortemente i movimenti, è apparsa molto agitata e in sofferenza, privata di acqua e cibo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba la scimmietta ad un bimbo malato, pregiudicato denunciato

CataniaToday è in caricamento