Martedì, 15 Giugno 2021
Cronaca

Svuotano un furgone mentre l'autista dorme: in manette due pregiudicati

Sorpresi con le mani nel sacco dai militari hanno tentato di fuggire. Uno è stato bloccato nell’immediato mentre l’altro è stato successivamente rintracciato

I Carabinieri di Catania, con l’aiuto dei colleghi del nucleo radiomobile, hanno arrestato i catanesi Giovanni Sciuto, 27 annie Joseph Antonino Regina, 32 anni per furto aggravato in concorso. La scorsa notte, a bordo di una Fiat Idea presa a noleggio, si sono messi a caccia di merce da rubare alla Zona industriale.

Preso di mira un furgone isotermico, carico di prodotti alimentari deperibili, approfittando del rumore generato dai compressori dell’impianto di refrigerazione e dell’autista chiuso in cabina a dormire, hanno forzato il portellone posteriore per rubare l’ingente carico di alimenti e caricarlo in auto. Sorpresi con le mani nel sacco dai militari di pattuglia hanno tentato di fuggire. Uno è stato bloccato nell’immediato mentre l’altro, anche grazie all’ausilio dell’equipaggio di una gazzella, è stato successivamente rintracciato ed ammanettato. La refurtiva è stata interamente recuperata e restituita al proprietario, mentre gli arrestati attenderanno la direttissima agli arresti domiciliari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Svuotano un furgone mentre l'autista dorme: in manette due pregiudicati

CataniaToday è in caricamento