rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Calatabiano

Rubano un tir con rimorchio: 3 arresti a Giarre

Sul camion ancora carico di generi alimentari i carabinieri hanno ritrovato e posto sotto sequestro un dispositivo di disturbatore di frequenze utilizzato per rendere inefficace l'antifurto satellitare

Tre persone bloccate ed arrestate a Giarre dai carabinieri dopo aver rubato, ieri sera, un camion con rimorchio. I militari li hanno sorpresi in una zona isolata in cui avevano portato il mezzo insieme ad una Lancia Musa ed accorgendosi subito del loro nervosismo e delle contraddizioni nelle risposte, hanno proceduto ad identificarli trovandoli sprovvisti dei documenti del mezzo.

Contemporaneamente un’altra gazzella della Compagnia di Taormina soccorreva sulla SS114 a Sant’Alessio Siculo (ME) un autotrasportatore 43enne, il quale riferiva di essere stato rapinato e sequestrato mentre col proprio tir cercava di imboccare la A18 in direzione di Catania, venendo poi abbandonato con una Fiat Panda, risultata rubata alcuni giorni prima a Catania.

Sul tir ancora carico di generi alimentari i carabinieri hanno ritrovato e posto sotto sequestro un dispositivo di disturbatore di frequenze utilizzato per rendere inefficace l’antifurto satellitare e due telefoni cellulari rubati al camionista rapinato. Il mezzo e la merce recuperata sono stati restituiti al legittimo proprietario. In manette Franceso Sessa,67enne ritenuto vicino al clan mafioso Santapaola, Mario Costa Cardone di 34 anni e Corrado Monaco di 35.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubano un tir con rimorchio: 3 arresti a Giarre

CataniaToday è in caricamento