rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Sac, continua la “guerra fredda”: rinviata l'elezione del Cda

Gaetano Mancini, tornato alla presidenza dopo la sospensione di Giannone-Torrisi, aveva convocato l’assemblea dei soci ma la votazione è stata spostata a data da destinarsi

Il Consiglio di amministrazione presieduto da Gaetano Mancini, tornato alla presidenza dopo la sospensione dell’elezione di Giannone-Torrisi, aveva convocato per oggi l’assemblea dei soci Sac per il rinnovo del Cda e per la revoca del collegio sindacale,  ma la votazione è stata rinviata a data da destinarsi.

Al delicato appuntamento, che doveva dare una nuova governance all’azienda, avrebbero dovuto partecipare la Camera di commercio di Catania, di Siracusa e di Ragusa, l’Irsap, la Provincia regionale di Catania e di Siracusa.

Inoltre, è di ieri la notizia che il giudice istruttore Giuseppe Fichera ha accolto i ricorsi della Camera di Commercio e della Provincia di Siracusa. Pertanto l’ordinanza del Tribunale di Catania sospende l’efficacia delle deliberazioni adottate dall’assemblea ordinaria dei soci della Sac. In una delle assemblee, ricordiamo, erano state reiterate per “sanare eventuali irregolarità” le nomine di Giuseppe Giannone a presidente e quella di Nico Torrisi ad amministratore delegato.Una decisione che avrebbe pesato sulla validità dell’assemblea di oggi e sugli eventuali atti che saranno approvati.

Un altro fronte dello scontro è al tribunale delle Imprese presieduto da Adriana Puglisi. Che un paio di giorni fa si è riservata di decidere sul reclamo proposto dalla Sac contro la sospensiva della delibera del 6 settembre di nomina del nuovo Cda disposta dal giudice Fichera, concedendo alle parti termine fino al 31 dicembre per note e al successivo 7 gennaio per repliche.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sac, continua la “guerra fredda”: rinviata l'elezione del Cda

CataniaToday è in caricamento