Sac, continua la “guerra fredda”: rinviata l'elezione del Cda

Gaetano Mancini, tornato alla presidenza dopo la sospensione di Giannone-Torrisi, aveva convocato l’assemblea dei soci ma la votazione è stata spostata a data da destinarsi

Il Consiglio di amministrazione presieduto da Gaetano Mancini, tornato alla presidenza dopo la sospensione dell’elezione di Giannone-Torrisi, aveva convocato per oggi l’assemblea dei soci Sac per il rinnovo del Cda e per la revoca del collegio sindacale,  ma la votazione è stata rinviata a data da destinarsi.

Al delicato appuntamento, che doveva dare una nuova governance all’azienda, avrebbero dovuto partecipare la Camera di commercio di Catania, di Siracusa e di Ragusa, l’Irsap, la Provincia regionale di Catania e di Siracusa.

Inoltre, è di ieri la notizia che il giudice istruttore Giuseppe Fichera ha accolto i ricorsi della Camera di Commercio e della Provincia di Siracusa. Pertanto l’ordinanza del Tribunale di Catania sospende l’efficacia delle deliberazioni adottate dall’assemblea ordinaria dei soci della Sac. In una delle assemblee, ricordiamo, erano state reiterate per “sanare eventuali irregolarità” le nomine di Giuseppe Giannone a presidente e quella di Nico Torrisi ad amministratore delegato.Una decisione che avrebbe pesato sulla validità dell’assemblea di oggi e sugli eventuali atti che saranno approvati.

Un altro fronte dello scontro è al tribunale delle Imprese presieduto da Adriana Puglisi. Che un paio di giorni fa si è riservata di decidere sul reclamo proposto dalla Sac contro la sospensiva della delibera del 6 settembre di nomina del nuovo Cda disposta dal giudice Fichera, concedendo alle parti termine fino al 31 dicembre per note e al successivo 7 gennaio per repliche.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Acqua: quando berla per dimagrire

  • Via Capo Passero, agguato a un 33enne gambizzato davanti casa

  • Operazione antimafia dei carabinieri, disarticolato il clan “Brunetto”: 46 arresti

  • Ritrovato al Maas lo squalo Mako: denunciato il commerciante

  • Duro colpo ai Brunetto: le dinamiche del clan tra estorsioni, minacce e pestaggi

  • Picanello, scoperto deposito per il riciclaggio di auto rubate: 4 arresti

Torna su
CataniaToday è in caricamento