rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

La crisi anticipa i saldi, dal 2 gennaio iniziano gli sconti invernali

Le associazioni dei consumatori parlano di flop annunciato. Il budget quest'anno, secondo i calcoli del Codacons, sarà di 224 euro per nucleo familiare dimezzato rispetto a 4 anni fa

Desiderati dai consumatori e attesi dai commercianti, arrivano i saldi invernali. Da mercoledì 2 gennaio e fino al 15 marzo 2013 sarà possibile acquistare la merce a un prezzo ridotto.

Nonostante le “speranze” di molti commercianti che attendono questo periodo per una boccata di ossigeno, le associazioni dei consumatori parlano di flop annunciato. Sulla scia dei consumi natalizi anche la svendita invernale subirà una contrazione del -15% a fronte di oltre il 20% dell'anno scorso.

Del resto i catanesi, tra i numerosi aumenti della tassazione locale e nazionale, non hanno quasi più soldi da spendere e anche la tredicesima - per chi ce l'ha naturalmente - ormai se ne va tra bollette e tasse varie. Anche il budget quest'anno, secondo i calcoli del Codacons, sarà di 224 euro per nucleo familiare, dimezzato rispetto a 4 anni fa quando nel salvadanaio c'erano invece 450 euro da destinare ai saldi invernali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La crisi anticipa i saldi, dal 2 gennaio iniziano gli sconti invernali

CataniaToday è in caricamento