rotate-mobile
Cronaca Via Umberto / Via Antonino di Sangiuliano

Salita di Sangiuliano, rimane chiusa: le basole sono scivolose

La vecchia pietra lavica ha perso tutta la sua capacità di attrito e le automobili slittano. La strada è scivolosa e diventa necessario un intervento per rendere nuovamente le basole ruvide

Forse anche in vista della festa di Sant'Agata e dei problemi che, ogni anno, causa la salita di Sangiuliano ai devoti, il Comune ha preso in considerazione le basole della strada. La vecchia pietra lavica, infatti, ha perso tutta la sua capacità di attrito e le automobili slittano. La strada è scivolosa e diventa necessario un intervento per rendere nuovamente le basole ruvide. Ma il Comune non dispone di scalpellini per ripristinare le striature.

Nel frattempo, via Sangiuliano rimane transennata e chiusa al traffico dall'incrocio con via Manzoni in poi. Ieri, assessori e tecnici del Comune, si sono riuniti per ripristinare le condizioni di sicurezza per riaprie la salita. Al momento, però, come spiega l'assessore alla Mobilità Alberto Pasqua, non ci sono le garanzie per procedere, in quanto la strada è bagnata. "Non appena la strada sarà asciutta, cercheremo di intervenire":

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salita di Sangiuliano, rimane chiusa: le basole sono scivolose

CataniaToday è in caricamento