menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Bonura è il nuovo presidente della Sac: prende il posto di Taverniti

"In questo avvicendamento nulla cambierà - dichiara il neoeletto - con aumento delle rotte e loro internazionalizzazione, crescita costante dello scalo e piena sinergia con la Soaco, nell'ottica del sistema aeroportuale integrato Catania-Comiso"

Salvatore Bonura è il nuovo presidente della Sac, la società di gestione dell'aeroporto Fontanarossa. Prende il posto di Enzo Taverniti, il quale ha ricordato "Il lavoro svolto con la collaborazione di tutti in Sac per la crescita dello scalo etneo e per il potenziamento delle sue rotte, nella piena e salda convinzione che un aeroporto sia imprescindibile volano di sviluppo per un territorio. Ora potrò concentrarmi nell'incarico di amministratore delegato della Soaco, la società di gestione dello scalo di Comiso, controllata al 65% dalla Sac, con il compito di rendere l'aeroporto degli Iblei il fulcro dell'economia dell'area, senza dubbio una delle piu' laboriose dell'intero Paese. A Salvatore Bonura va il mio piu' sincero e caloroso 'in bocca al lupo' e ai dipendenti Sac - ha concluso Taverniti - un enorme grazie per la collaborazione prestatami in questi 15 mesi di lavoro comune".

Bonura ha invece parlato del "Grande impegno manageriale svolto da Enzo Taverniti, che ringrazio davvero di cuore. In questo avvicendamento nulla cambierà, sia chiaro, nel solco da tempo tracciato da Sac: aumento delle rotte e loro internazionalizzazione, crescita costante dello scalo e piena sinergia con la Soaco, nell'ottica del sistema aeroportuale integrato Catania-Comiso. Insieme all'amministratore delegato della società, Gaetano Mancini, proseguirò l'opera di Taverniti, lavorando per uno scalo sempre piu' moderno ed efficiente, puntando sul raddoppio della pista e sull'intermodalità, il vero nodo da sciogliere per fare di Fontanarossa la porta privilegiata per entrare in Sicilia. Sia come turisti che come businessmen".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Sicurezza

Odore di fumo: come eliminarlo

Alimentazione

Ingrassare: i periodi nei quali lo si fa 'naturalmente'

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CataniaToday è in caricamento