menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Controlli a San Berillo vecchio, sequestrato un chilo di marijuana e hashish

I poliziotti nel corso di una serie di verifiche in alcuni immobili abbandonati del popolare quartiere hanno trovato la droga

Circa un chilo di droga, tra marijuana ed hashish, è stato sequestrato dalla polizia a Catania durante controlli effettuati insieme con la polizia locale,carabinieri e guardia di finanza nel quartiere San Berillo Vecchio disposti dal questore Alberto Francini per censire gli edifici non abitati. La finalità ultima dell'operazione è stata quella del contrasto all'occupazione abusiva degli immobili.

Sono state identificate 25 persone e contestate 10 contravvenzioni al Codice della strada per un totale di 12.500 euro. Due cittadini extracomunitari, un senegalese e una dominicana che non erano in regola con le norme in materia di soggiorno, sono stati condotti presso il commissariato per le pratiche relative alla loro posizione sul territorio nazionale. Il senegalese è stato inoltre denunciato per il reato di resistenza a pubblico ufficiale perché si era sottratto all'identificazione da parte dei poliziotti, dandosi alla fuga. La polizia municipale ha sequestrato numerose calzature contraffatte che erano in vendita per strada.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Benessere

I 5 DPI più efficaci per contrastare il Covid-19

Attualità

McDonald’s, l’iniziativa "Sempre aperti a donare" arriva a Catania

Arredare

Soffitto: alcune idee per valorizzarlo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CataniaToday è in caricamento